CHE LOBBY, RAGAZZI!

Pellizza da Volpedo la dipinge così: Una moltitudine in transito va dal tramonto alla luce, compatta, serena.

Nobile quel transito, aristocratica la determinazione dei gesti.

A mani nude, espressione di una compattezza che intimorisce: la “Lobby dei Consumatori più forte di tutte le altre”.

Austera nel darsi alla vista, svestita dei marchi; nè icone alla moda, nemmeno gadget.

Spogliata dei simboli del consumo, fa paura.

Mostra forza titanica nella determinazione di non lavorare: sciopero dei consumatori.

Sciopero contro i notai, gli avvocati, anche contro tassisti e farmacisti che boicottano le “liberalizzazioni”, quei tentativi di mondare il mercato di privilegi e rendite.

Piccole lobbies con capacità di fuoco fragile mostrano potere di veto nei confronti di una politica

che, nel raccattare altrettanto fragili maggioranze, si espone ai ricatti.

La parola d’ordine: aiutiamo la politica quando la politica aiuta noi!

Questo mostrerà risolutamente la nostra forza, nel contempo darà forza alla nostra Politica!

Approposito, il patrocinio della nostra lobby è appannaggio dell’ex garante della concorrenza e del mercato, oggi sottosegretario alla presidenza del consiglio dei Ministri.

Quell’Antonio Catricalà  che si espone al centro della rappresentazione con barba e baffi posticci.

La presenza di moglie, figlioletto e cognato esprime il tono istituzional-moderato della protesta.

Ce la faremo?

Ho la garanzia del garante.

Garantisce la nostra vittoria.

 

Mauro Artibani

www.professionalconsumer.wordpress.com

 

Annunci

Informazioni su professionalconsumer

Sono Mauro Artibani, l'economaio. studioso dell’Economia dei Consumi, quella che gli accademici non scorgono, le Facoltà di Economia non insegnano. Da 15 anni sviluppo una ricerca al cui centro abita il “Professional Consumer” che sbircia, indaga e intravvede le regole per un capitalismo tutto nuovo. Autore del libro: PROFESSIONE CONSUMATORE Paoletti D´Isidori Capponi, Marzo 2009 Autore del libro: LA DOMANDA COMANDA: VERSO IL CAPITALISMO DEI CONSUMATORI, BEN OLTRE LA CRISI Autore del DECALOGO DEL PROFESSIONAL CONSUMER Ho in corso la redazione del “SILLABARIO DELL’ECONOMIA DEI CONSUMI” testo che riallinea le voci dell’economia al nuovo paradigma della produzione.
Questa voce è stata pubblicata in consumatori, lobby e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...